Aptoide arriva su iOS: l’App Store non sarà mai più solo

Anche per iOS è arrivato il momento di avere più store di applicazioni è lasciare più libertà agli utenti su dove scaricarle. Aptoide sta infatti arrivando sul sistema operativo di casa Apple. Per chi non lo sapesse, è uno dei più famosi market alternativi esistenti per il sistema operativo Android, e adesso sta per arrivare anche sugli iPhone.

Ma attenzione: Aptoide includerà solo giochi e non anche le applicazioni. Sarà disponibile a partire dal 6 giugno e per il periodo iniziale vi si potrà accedere solo su invito. Gli utenti che vorranno provare il nuovo market alternativo all’App Store potranno ricevere un codice da un amico che lo sta già utilizzando oppure decidere di entrare in una lista di attesa qualora questo codice non sia per loro disponibile.

Per entrare nella lista di attesa bisogna andare sul sito ufficiale di Aptoide attraverso un iPhone con il browser Safari. Ogni giorno verranno distribuiti tra i 500 e i 1000 codice, mentre la lista di attesa conterrà 20.000 utenti. Per il periodo iniziale i giochi disponibili saranno poco: solo sette in tutto, ma nel lungo termine il market ha intenzione di ampliarsi per offrire un vasto catalogo di giochi. Ci sarà anche un sistema di acquisti in-app approvato da Apple.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!