ASUS ROG Ally X è ufficiale: la console Windows 11 presto in Italia

ASUS lancia una nuova versione della sua prima console portatile e la porta anche in Italia. Il suo nome è ROG Ally X e si caratterizza innanzitutto per un’ergonomia migliorata rispetto al precedente modello, oltre che per una qualità costruttiva migliore. E’ alimentata dal processore AMD Ryzen Z1 Extreme ed ha a bordo una RAM di 24 GB abbinata ad un SSD M.2 2280 da 1 TB.

Il display è un IPS da 7 pollici con risoluzione Full HD, refresh rate a 120 Hz e luminosità a 500 nit, con tempo di risposta di 7 ms e protezione Gorilla Glass Victus. La batteria ha una capacità di 80 Wh e a bordo ci sono ventole più piccole che però migliorano il flusso d’aria e la dissipazione, infatti il surriscaldamento risulta inferiore. Come anticipato nel titolo ASU ROG Ally X è una console portatile su base Windows 11, quindi consente tramite cloud gaming di giocare anche a titoli tripla A.

ASUS ROG Ally sarà disponibile anche in Italia a partire dal 22 luglio 2024, con un prezzi di listino di 899 euro. Costa quindi 100 euro in più rispetto al precedente modello, ma in cambio come spiegato offre più potenza, una maggiore ergonomia e una maggiore dissipazione del calore. Riuscirà a surclassare le competitor MSI Claw, Lenovo Legion Go e soprattutto Steam Deck?

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!