Facebook ha appena introdotto su Messenger una nuova funzionalità: le Community. Si tratta di gruppi di chat che possono contenere fino a 5.000 persone. Alcuni crederanno di averla già sentita, perchè sui gruppi Facebook sono già presenti le chat. In realtà è una funzionalità del tutto diversa, perchè i gruppi di chat possono essere aperti indipendentemente dal fatto che i partecipanti siano presenti in dei gruppi Facebook o meno.
Le Community di Messenger sono abbastanza simili a quelle che si trovano su WhatsApp: sono dei gruppi di conversazione nei quali si può entrare anche se non si è iscritti a pagine o gruppi sul social network e gli amministratori di esse possono aggiungere qualsiasi utente. Utilizzando questa funzione sarà possibile arrivare a tantissime persone e comunicarvi in modo diretto, nonchè condividere con esse contenuti e comunicazioni.
Meta ha iniziato il rilascio delle Community su Messenger in tutto il mondo, tuttavia potrebbe non essere ancora disponibile per tutti gli utenti in quanto il rilascio avverrà in modalità graduale. Meta specifica agli utenti che vengono aggiunti ai gruppi di chat che i contenuti inviati beneficeranno di un grado di privacy più basso rispetto a gli altri presenti sulla sua piattaforma di messaggistica istantanea.