Final Cut Camera ora su App Store: rivoluzione video editing su iPhone

Rivoluzione per il video editing su iPhone: l’app Final Cut Camera è ufficialmente disponibile su App Store ed offre una maggiore possibilità di personalizzazione dei video registrati con la fotocamera degli iPhone. L’applicazione di Apple serve infatti per migliorare la registrazione dei video con tante opzioni utili, di cui alcune funzionalità sono disponibili solo su alcuni modelli di iPhone e iPad.

Con Final Cut Camera è possibile personalizzare la registrazione video con i comandi manuali per regolare ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco e messa a fuoco. Si può personalizzare la risoluzione dei video da 720p a 4K, il frame rate a 24, 30 e 60 fps, il formato di registrazione utilizzando HEVC con audio H.265. Sull’app troviamo anche il supporto alla registrazione video in ProRes con codifica colore Log, ma solo per iPhone 15 Pro e Pro Max.

Final Cut Camera può visualizzare la percentuale di carica rimanente e la memoria a disposizione direttamente nell’app su tutti gli iPhone e iPad. Infine c’è l’accesso a Live Multicam per vedere in anteprima, controllare e sincronizzare su cloud fino a 4 iPhone e iPad, ma solo per chi ha un iPad con abbonamento a Final Cut Pro attivo. L’applicazione è disponibile gratis su App Store.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!