Google Foto lancia Magic Editor su tanti smartphone Android

Google Foto si potenzia grazie all’intelligenza artificiale generativa, e non solo sugli smartphone Pixel. Il colosso di Mountain View ha infatti lanciato lo strumento di photo editing Magic Editor per un gran numero di dispositivi Android, i cui utenti potranno accedervi in via completamente gratuita.

Magic Editor cambia il modo di modificare le fotografie sugli smartphone attraverso tutta una serie di funzioni basate su IA. Tra queste troviamo la rimozione intelligente di oggetti, i quali possono essere non solo eliminati ma anche spostati e ridimensionati. Ci sono anche gli sfondi personalizzati da applicare alle foto e uno strumento per la selezione precisa dell’area da modificare.

Per utilizzare Magic Editor basta toccare un pulsante in basso a sinistra dopo aver aperto una foto da modificare. La funzionalità sarà disponibile gratis su tanti smartphone Android inclusi i Samsung Galaxy S22, S21, Note 20, A53 5G, nonchè i Pixel 6, 6 Pro, 5a, 4a 5G e altri modelli precedenti. Ci sono anche altri strumenti di Foto che Big G ha reso disponibili gratuitamente: tra questi troviamo gomma magica, rimozione sfumatura, sfocatura ritratto, luce ritratto, suggerimenti cielo, pop di colore, effetto HDR, foto cinematiche, stili nell’editor collage ed effetti video. Infine è arrivata la funzione Chiedi a Foto che utilizza Gemini per trovare facilmente fotografie.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!