Google rilascia Android 15 Beta 3: arriva la platform stability

Chi è avvezzo al mondo del robottino verde sa che ogni versione inedita del sistema operativo Android, prima di raggiungere la release definitiva, raggiunge con le ultime beta la platform stability. E con Android 15 Beta 3 è proprio ciò che è appena accaduto anche quest’anno. Google ha rilasciato l’ultima beta della quindicesima versione del suo sistema operativo e grazie alla timeline ufficiale sappiamo che è la penultima beta.

Ce ne sarà infatti solo una quarta a luglio, dopodichè verrà rilasciata la versione definitiva del sistema operativo e poi inizierà ad essere distribuita sui dispositivi Pixel. Ma quali novità include Android 15 Beta 3? E’ presto detto. Innanzitutto arriva un Credential Provider aggiornato con la possibilità di usufruire di un’interfaccia utente per passare alle passkey con un solo tocco.

Le passkey in questione supportano riconoscimento facciale, impronte digitali e blocco dello schermo. Le applicazioni riusciranno così a permettere agli utenti di effettuare il login con un solo tocco invece che ricorrere ad un processo a due step come in precedenza. Google ha introdotto anche delle opzioni per tornare indietro nel caso l’utente esca involontariamente dalla finestra della passkey. Inoltre sono arrivati i suggerimenti per il completamento delle passkey, funzionalità altrettanto utile. Per maggiori informazioni su Android 15 Beta 3 potete visitare il blog ufficiale di Big G.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!