HTC è stato uno dei più importanti player dell’industria della telefonia, ma le cose sono cambiate nell’era degli smartphone. Adesso però la casa taiwanese ci ha riprovato con un nuovo dispositivo degno di nota. Non il classico low cost e nemmeno un top di gamma, bensì un medio-alto di gamma che punta al rapporto qualità prezzo senza rinunciare ad offrire tanto perfino ad utenti esigenti: HTC U24 Pro.
Si tratta di un dispositivo che viene proposto in Europa ad un prezzo che si aggira attorno ai 564 euro e di cui non è stata ancora annunciata l’eventuale disponibilità in Italia. Ma vale questo prezzo? Non c’è modo migliore per capirlo che iniziare a scoprire le sue specifiche tecniche. HTC U24 Pro è un dispositivo molto elegante, con uno schermo curvo ai lati e un profilo in metallo. Il suo display è un OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, protetto da Gorilla Glass.
Sotto la scocca ha un processore Snapdragon 7 Gen 3, affiancato da 12 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Ha Android 14 preinstallato e la certificazione IP67 che attesta la sua resistenza ad acqua e polvere. La sua parte posteriore ospita una tripla fotocamera da 50 + 8 + 50 Megapixel con OIS, grandangolo e zoom ottico 2x, mentre sulla parte frontale c’è un sensore anch’esso da 50 Megapixel con autofocus. Infine abbiamo una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida a 60W e ricarica wireless a 15W.