Samsung Galaxy Watch FE è ufficiale con WearOS, GPS e NFC

Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy Watch FE: uno smartwatch che è dotato di funzionalità avanzatissime, ma ha un occhio di riguardo anche al prezzo. Il nuovo dispositivo indossabile sarà disponibile ufficialmente anche in Italia, probabilmente a partire dal 24 giugno. Il suo prezzo di listino per il Bel Paese è di 219 euro ed è lo stesso del Watch 6 su Amazon.

Samsung Galaxy Watch FE è simile ad un Galaxy Watch 4 a livello estetico, ed è anche simile a livello di specifiche tecniche. Il suo processore è un Exynos W920, un dual core con frequenza massima di 1,18 GHz. Il device ha una cassa da 40 mm che ospita un display Super AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione di 396 x 396 pixel, dotato di modalità Always On. A bordo troviamo anche 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Il sistema operativo di Samsung Galaxy Watch FE è Wear OS personalizzato da One UI 5 Watch e la batteria è da 247 mAh. Lo smartwatch include un sensore ottico ed elettrico per la frequenza cardiaca, accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico e sensore di luminosità. Ha inoltre la connettività 4G opzionale, il GPS, l’NFC e il Bluetooth 5.3. E’ impermeabile con certificazione IP68 e resiste a immersioni fino a 5 ATM, oltre ad avere la certificazione militare. E’ compatibile solo con Android dalla versione 11 in poi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!