Nothing ha lanciato il primo smartphone del suo sub-brand e definirlo un best-buy è dire poco. Oltre ad essere innovativo, CMF Phone 1 costa anche un’inezia grazie ad una promo lancio come poche se ne sono viste negli ultimi anni. Ma partiamo prima dalle caratteristiche tecniche per comprendere se vale la pena dare una chance a questo brand.
CMF Phone 1 ha un design personalizzabile al quale si possono agganciare accessori esterni sul retro come un porta carte o uno stand. La scocca posteriore è removibile e ciò sta a significare non solo che ha la batteria removibile, ma anche che è facile da riparare e quindi potenzialmente molto longevo.
Il display è un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, certificazione HDR10+ e luminosità fino a 2000 nit. Sotto il telaio troviamo un processore MediaTek Dimensity 7300 5G con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna in abbinamento. Il sistema operativo è Nothing OS 2.6 su base Android 14 con ChatGPT integrato.
CMF Phone 1 ha una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel con sensore principale Sony e apertura f/1.8, supportata da funzionalità come TrueLens Engine 2.0, tecnologia Ultra XDR e modalità AI Vivid. La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 33W. Il prezzo di listino ammonta a 239 euro, ma grazie alla promo di lancio su Amazon il nuovo medio gamma costa appena 199,99 euro.