Mentre il celebre produttore di smartphone Xiaomi si è lanciato nel mondo delle auto elettriche, il celebre produttore di auto elettriche Nio ha fatto l’esatto contrario lanciandosi nel mondo degli smartphone. E con il nuovo Nio Phone 2 è arrivato anche alla seconda generazione dei suoi dispositivi mobili.
Nio Phone 2 è un vero top di gamma, anche se il design non è cambiato particolarmente rispetto alla precedente generazione, se escludiamo un tasto dedicato per controllare le funzioni delle auto elettriche che può essere personalizzato. Il dispositivo può anche essere usato come chiavi dell’auto grazie alle connettività Bluetooth, NFC e UWB. E con la tecnologia Nio Link lo smartphone consente anche di controllare il sistema di infotainment delle auto supportate.
Parlando di specifiche, Nio Phone 2 ha un display OLED LTPO da 6,82 pollici con risoluzione 2K e refresh rate fino a 120 Hz. Monta un processore Snapdragon 8 Gen 3 e una tripla fotocamera da 48 + 48 + 50 MP con sensore principale Sony LYT-808, lente grandangolare Sony IMX882 e periscopio Sony IMX890 con zoom ottico 2,6x. Ha anche una batteria da 5020 mAh con ricarica rapida a 80W e wireless a 50W. In Cina viene proposto con un prezzo di circa 825 euro.