Il brand di smartphone più sorprendente degli ultimi anni ha lanciato un nuovo medio gamma: il Nothing Phone (2a) Plus riprende le linee dei suoi predecessori, con una scocca posteriore unica costernata di LED, e si contraddistingue dalla versione non Plus per un processore aggiornato e inedito, una selfie camera da urlo e due nuovi colori: metallic Grey e updated Black.
Nothing Phone (2a) Plus è alimentato dal processore Dimensity 7350 Pro: un Dimensity 7200 Pro versione overclockata realizzata insieme a MediaTek in via esclusiva, che ha una frequenza massima di ben 3 GHz. Sulla parte frontale troviamo inoltre una fotocamera da ben 50 Megapixel che può registrare video in 4K. Il display è un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.
Sul retro permangono le due fotocamere da 50 Megapixel di cui una grandangolare. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 50W, leggermente più veloce rispetto alla 45W presente sulla versione standard. Il sistema operativo è Nothing OS 2.6 su base Android 14 con integrazione di ChatGPT e un nuovo widget per le news. Nothing Phone (2a) Plus sarà presto disponibile in Europa ad un prezzo di 399 dollari in versione 12/256 GB, probabilmente a settembre.