Nothing Phone (2a) Plus ufficiale: 50 MP per selfie e chip inedito

Il brand di smartphone più sorprendente degli ultimi anni ha lanciato un nuovo medio gamma: il Nothing Phone (2a) Plus riprende le linee dei suoi predecessori, con una scocca posteriore unica costernata di LED, e si contraddistingue dalla versione non Plus per un processore aggiornato e inedito, una selfie camera da urlo e due nuovi colori: metallic Grey e updated Black.

Nothing Phone (2a) Plus è alimentato dal processore Dimensity 7350 Pro: un Dimensity 7200 Pro versione overclockata realizzata insieme a MediaTek in via esclusiva, che ha una frequenza massima di ben 3 GHz. Sulla parte frontale troviamo inoltre una fotocamera da ben 50 Megapixel che può registrare video in 4K. Il display è un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Sul retro permangono le due fotocamere da 50 Megapixel di cui una grandangolare. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 50W, leggermente più veloce rispetto alla 45W presente sulla versione standard. Il sistema operativo è Nothing OS 2.6 su base Android 14 con integrazione di ChatGPT e un nuovo widget per le news. Nothing Phone (2a) Plus sarà presto disponibile in Europa ad un prezzo di 399 dollari in versione 12/256 GB, probabilmente a settembre.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!