Telegram, quante novità nell’ultimo aggiornamento: la lista

Telegram ha inondato i suoi utenti di novità con l’ultimo aggiornamento appena rilasciato, sia per i dispositivi Android che per iPhone. Tra le più importanti ci sono sicuramente quelle che riguardano le mini app, che guadagnano una nuova barra sulla quale si possono ridurre a icona in modo intuitivo tramite un semplice scorrimento verso il basso.

Sono arrivati anche i pagamenti con le Stelle per acquistare prodotti digitali nelle mini app e la ricerca delle Storie per hashtag e per posizione. Gli abbonati a Telegram Premium possono mettere in evidenza i link nelle Storie usando i widget e ora le Stelle possono essere convertite in Toncoin o essere usate per acquistare inserzioni (senza commissioni la conversione in Toncoin, ma vengono applicate le tasse e le commissioni del sistema di pagamento). I creatori e gli sviluppatori potranno promuovere bot e canali con una tariffa scontata del 30%.

Per l’acquisto delle inserzioni tramite le Stelle basterà semplicemente accedere alla sezione Saldo o Monetizzazione di bot e canali e selezionare la voce Acquista inserzioni. L’aggiornamento è attualmente in fase di rilascio sia su Android che su iOS e basta visitare i rispettivi store dei sistemi operativi per verificare se è già disponibile al download.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!