Home » News » Software » Windows bloccato in tutto il mondo (CrowdStrike): come risolvere
sbloccare pc senza password

Windows bloccato in tutto il mondo (CrowdStrike): come risolvere

di Michele Ingelido

Un vero disastro ciò che è successo stamane: un aggiornamento per Windows rilasciato da CrowdStrike, noto fornitore di cybersecurity, ha mandato in tilt computer e server con il sistema operativo di Microsoft in tutto il mondo generando un Blue Screen of Death (BSOD). Un guaio che ha interessato tanti settori e tantissime aziende, molte delle quali hanno dovuto interrompere bruscamente i loro servizi.

Tra le aziende colpite, a partire dall’Australia fino ad arrivare al resto del mondo, ci sono banche, compagnie aeree ed emittenti televisive. Tantissimi voli, inclusi quelli di Ryanair, sono stati cancellati o rinviati, emittenti televisive come Sky News hanno interrotto perfino la trasmissione dei notiziari, mentre i servizi ferroviari inglesi sono stati colpiti in tutta la loro rete.

Il problema causato da CrowdStrike ha quindi interessato tutto il globo e CrowdStrike ha suggerito una soluzione che non per tutti è praticabile facilmente. Qualora siate affetti dal problema e vogliate risolvere rapidamente, il fornitore di cybersecurity consiglia di avviare Windows in modalità provvisoria o WRE e di eliminare il file C-00000291*.sys che si trova nel percorso C:\Windows\System32\drivers\CrowdStrike, dopodichè di avviare il PC o il server normalmente. I problemi purtroppo hanno riguardato anche il cloud di Microsoft Azure, su cui si basano tantissime aziende IT.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti