Apple fissa l’evento di iPhone 16 il 9 settembre: cosa aspettarsi

Apple ha fissato ufficialmente il keynote nel quale ci sarà la presentazione degli iPhone 16. La data è quella del 9 settembre, un giorno prima di quanto ci si aspettava. Il poster ufficiale riporta che l’evento si terrà allo Steve Jobs Theater come sempre e sarà disponibile anche in streaming online. L’orario dell’evento all’Apple Park è 10 AM ora locale.

L’evento attesissimo riguardante i nuovi prodotti del colosso di Cupertino riporta il payoff “It’s Glowtime”. Ora che gli inviti sono stati inviati possiamo iniziare a riepilogare cosa verrà presentato al keynote. Apple ha intenzione naturalmente di lanciare la nuova serie iPhone 16 composta da quattro varianti, ma non ci saranno solo gli smartphone. Arriverà anche il nuovo Watch Series 10 (o X) e ci saranno anche le nuove AirPods.

Per tutti questi dispositivi, i pre-ordini dovrebbero cominciare già dopo la fine dell’evento, per la precisione dopo 1-2 ore, con la prima ondata di Paesi che vedranno i prodotti disponibili all’acquisto dal 20 settembre, almeno da quanto suggeriscono gli ultimi rumor. C’è grande attesa per iOS 18 che porterà sugli iPhone 16 la Apple Intelligence: modello di intelligenza artificiale generativa che rivoluzionerà i melafonini. Dopo la collaborazione della mela morsicata con OpenAI, ne vedremo sicuramente delle belle con Siri.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!