Arriva il Barbie Phone: a lanciarlo è praticamente Nokia

Uno smartphone dedicato a Barbie. L’ultima trovata di HMD, azienda che possiede il marchio Nokia, è il Barbie Phone: un feature phone alla vecchia maniera che non è uno smartphone, ma è la stessa tipologia di cellulare di quelli che si usavano nei primi anni 2000. Il dispositivo è in realtà un rebrand di Nokia 2660 Flip, ma personalizzato a tema e lanciato in collaborazione con Mattel.

Il Barbie Phone ha un design rosa e fucsia e vanta anche delle personalizzazioni a livello software. Nella confezione non si trova solo il telefono, ma anche un panno colorato, due back cover sostituibili, un laccio da polso, degli charm e degli sticker, oltre ad un cavo di ricarica USB rosa. Il device ha una batteria rimovibile da 1450 mAh che durerà davvero tanto.

Il display è da 2,8 pollici e c’è anche uno schermo esterno da 1,77 pollici sulla cover. Il processore è un Unisoc T107 con 64 MB di RAM e 128 MB di memoria interna espandibile a supporto. La fotocamera è VGA da 0,3 MP e sono presenti Bluetooth 5 e jack audio. Come sistema operativo c’è S30+ anche se la versione americana avrà KaiOS. Il prezzo del Barbie Phone di HMD per l’Europa è di 129,99 euro con disponibilità a partire da oggi.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!