I videogiocatori con un maggior numero di capelli bianchi probabilmente ricorderanno la famosa console che Atari lanciò nel 1986: la 7800. Adesso proprio questa console è protagonista di un revival che la riporta in auge in versione aggiornata: è stata appena lanciata la Atari 7800+.
La nuova versione della console è adattata ai nostri tempi grazie alla presenza della connettività HDMI, di una porta USB-C che serve per la ricarica e della visualizzazione dei giochi in wide-screen oltre che in 4:3. Il tutto senza rinunciare alla retrocompatibilità con le cartucce originali della prima console e della 2600, con quest’ultima che è stata anch’essa protagonista di un revival nel 2023.
Atari 7800+ è disponibile negli USA ad un prezzo di 129,99 dollari con un controller wireless CX78+, la cartuccia del gioco Bentley Bear’s Crystal Quest e un cavo di ricarica USB-C inclusi. Se invece si sceglie il Controller Mega Bundle con un prezzo di 169,95 dollari si avranno anche due cavi di estensione, due controller a manopola CX30+ e un joystick a singolo tasto CX40+ dal valore di 34,99 dollari.
Atari 7800+ ha un design più compatto e rivisitato, e supporterà anche nuovi giochi in arrivo oltre a quello sopra citato. I pre-ordini sono già partiti ma l’effettiva disponibilità arriverà durante questo inverno.