Epic Games Store arriva su Android e iOS: c’è anche Fortnite

La rimozione di Fortnite da Play Store e App Store avvenuta 4 anni fa per i tentativi di Epic di bypassare i sistemi di pagamento di Google e Apple ha portato ad una lunga diatriba legale tra la software house e i due colossi del mondo mobile. Questa diatriba ha portato al lancio, nelle scorse ore, di Epic Games Store sia su Android che su iOS.

La software house è riuscita ad averla vinta e ad avere un proprio market di giochi per entrambi i sistemi operativi. Questa mossa segna anche il ritorno di Fortnite sui dispositivi mobili, per Android in tutto il mondo e per iOS in Europa. Ma non è l’unico gioco disponibile su Epic Games Store, il quale include anche titoli importantissimi come Rocket League Sideswipe e Fall Guys che fa il suo debutto assoluto su mobile.

Per utilizzare Epic Games Store gli utenti di iPhone devono avere la versione di iOS 17.6 o successive, mentre per il robottino verde serve Android 7.0 o versioni successive. L’applicazione pesa soli 25 MB e la software house ha confermato che Fortnite e Fall Guys hanno piene funzionalità e sono anche cross-platform in termini di progressi dell’account. Da oggi i titoli di Epic sono anche disponibili su AltStore PAL ed arriveranno su Aptoide in iOS e su One Store per Android molto presto. In futuro ci saranno anche giochi esclusivi.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!