La rimozione di Fortnite da Play Store e App Store avvenuta 4 anni fa per i tentativi di Epic di bypassare i sistemi di pagamento di Google e Apple ha portato ad una lunga diatriba legale tra la software house e i due colossi del mondo mobile. Questa diatriba ha portato al lancio, nelle scorse ore, di Epic Games Store sia su Android che su iOS.
La software house è riuscita ad averla vinta e ad avere un proprio market di giochi per entrambi i sistemi operativi. Questa mossa segna anche il ritorno di Fortnite sui dispositivi mobili, per Android in tutto il mondo e per iOS in Europa. Ma non è l’unico gioco disponibile su Epic Games Store, il quale include anche titoli importantissimi come Rocket League Sideswipe e Fall Guys che fa il suo debutto assoluto su mobile.
Per utilizzare Epic Games Store gli utenti di iPhone devono avere la versione di iOS 17.6 o successive, mentre per il robottino verde serve Android 7.0 o versioni successive. L’applicazione pesa soli 25 MB e la software house ha confermato che Fortnite e Fall Guys hanno piene funzionalità e sono anche cross-platform in termini di progressi dell’account. Da oggi i titoli di Epic sono anche disponibili su AltStore PAL ed arriveranno su Aptoide in iOS e su One Store per Android molto presto. In futuro ci saranno anche giochi esclusivi.