Fastweb lancia corsi gratuiti e avanzati su AI e cybersecurity

La Fastweb Digital Academy è una delle più importanti realtà per la formazione digitale in Italia ed ha sempre offerto corsi gratuiti ma avanzati accessibili a tutti. Tantissime persone sono riuscite ad acquisire competenze digitali con corsi per reskilling e upskilling, e il 42% dei corsisti è nella fascia di età tra i 35 e i 64 anni.

Oltre ai corsi già disponibili, Fastweb Digital Academy ha annunciato il lancio di nuovi corsi sulle aree tematiche più calde del mercato del lavoro attuale se consideriamo la tecnologia: intelligenza artificiale e cyber security. Sono già disponibili per gli utenti nuovi corsi per imparare come si utilizza l’AI per generare contenuti e per l’approfondimento dei tool di intelligenza artificiale generativa come ChatGPT, Copilot e Gemini.

Presto arriveranno nuovi corsi come Analizzare il mercato tramite l’AI utile per realizzare strategie aziendali, e L’intelligenza artificiale per la creazione di immagini focalizzato sui chatbot text-to-image come Midjourney e Canva. Infine a settembre partiranno il corso base di 52 ore per diventare Security Operation Center Analyst e il corso avanzato di Cybersecurity Analyst in collaborazione con 7Layers, acquisita da Fastweb. Questi ultimi saranno corsi per formare una delle figure più richieste del mercato del lavoro. Restano disponibili tutti gli altri corsi delle aree Digital Creativity, Digital Development & Security, Digital Marketing & Social, e Digital Soft Skills & Office.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!