Delusa dalle vendite delle varianti Plus proprio come accadde con quelle Mini, Apple starebbe per lanciare una nuova variante di melafonino a settembre 2025 (e non questo settembre, momento in cui arriverà la serie 16). Il suo nome sarebbe iPhone 17 Air e a suggerirlo è il famoso Mark Gurman di Bloomberg. Sarà una variante che punterà sul design, in quanto sarà un telefono sottilissimo.
iPhone 17 Air, precedentemente chiamato Slim, opterebbe anche per una soluzione diversa in termini di posizionamento delle fotocamere: in copertina potete ammirare un render del dispositivo ricavato dalle informazioni trapelate, con un design che ricorda molto quello degli ultimi Google Pixel. Il device dovrebbe posizionarsi come caratteristiche al di sopra della variante standard ma rimanendo inferiore alle varianti Pro della serie.
Sempre secondo le indiscrezioni più affidabili prima di iPhone 17 Air, a gennaio 2025, Apple lancerà il nuovo iPhone SE. Questo dispositivo sarebbe simile a un 14 con tanto di display OLED e connettività 5G, tuttavia avrebbe a bordo 8 GB di memoria RAM, di più rispetto al predecessore, necessari per la presenza di Apple Intelligence. La presenza dell’intelligenza artificiale generativa e gli 8 GB di RAM renderebbero questo melafonino più avanzato rispetto ai modelli della serie 15, se escludiamo le varianti Pro.