Microsoft Store reinventato su Windows: ora è molto più funzionale

Il Microsoft Store sui sistemi operativi Windows sta per diventare qualcosa di molto superiore a quanto avete visto finora. Il colosso di Redmond sta infatti lavorando a delle ottimizzazioni importanti per lo store delle applicazioni con lo scopo di rendere più facile trovare le applicazioni e gestirle sui propri PC.

Attualmente le novità di Microsoft Store sono in test e sono accessibili per gli Insider sui canali Dev e Canary. Le novità includono una struttura della libreria rinnovata con un filtro predefinito che è in grado di mostrare tutte le app installate dall’utente ed anche quelle acquistate ma non installate. Inoltre è stata implementata una barra di ricerca che consente di trovare facilmente singole applicazioni e sviluppatori.

Grazie ad una nuova sezione dedicata è invece possibile visualizzare gli aggiornamenti e i download, con i download attivi nel momento in cui si visualizza la sezione, gli aggiornamenti che sono in sospeso e quelli effettuati recentemente. Grazie a questa sezione sarà semplice tenere sempre aggiornate le app del Microsoft Store. C’è anche un’altra novità in test che è la sezione degli eventi a tempo limitato. E infine è stato ridisegnato il badge dello store. Le novità sono disponibili per gli insider con Windows 11 versione 22407.xxxx.x e successive.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!