Giorni fa è stato avvistato grazie ad un leak uno smartphone tri-fold targato Huawei nelle mani del presidente Richard Yu. Ma non è stato lui il primo dispositivo pieghevole del genere ad essere annunciato. E’ infatti ufficiale Tecno Phantom Ultimate 2 ed è il primo smartphone con un display che si piega due volte invece di una sola.
Grazie a questa soluzione Tecno Phantom Ultimate 2 è in grado di raggiungere 10 pollici di display quando è completamente aperto, ma può anche essere usato in diverse modalità come laptop, a tenda o multimedia. Quando è aperto, lo smartphone può mostrare fino a 3 diverse finestre affiancate in verticale, per l’uso di 3 app contemporaneamente. Lo schermo è un LTPO OLED da 10 pollici con risoluzione di 1620 x 2880 pixel, formato 4:3 e sezione rivolta esternamente da 6,48 pollici.
Nonostante il display enorme, Tecno Phantom Ultimate 2 è uno smartphone sottilissimo: lo spessore è di soli 11 mm da chiuso grazie ad una nuova doppia cerniera super resistente. In più il dispositivo ha una batteria realizzata in Titan Advanced Fiber spessa appena 0,25 mm e la tecnologia TDDI che consente il posizionamento dei driver del display e del controller touch su un unico chip. Per il momento non è noto quando lo smartphone arriverà sul mercato essendo ancora un concept phone, ma sappiamo che verrà mostrato all’IFA 2024 di Berlino.