Tecno lancia il primo smartphone tri-fold al mondo: arriva a 10″

Giorni fa è stato avvistato grazie ad un leak uno smartphone tri-fold targato Huawei nelle mani del presidente Richard Yu. Ma non è stato lui il primo dispositivo pieghevole del genere ad essere annunciato. E’ infatti ufficiale Tecno Phantom Ultimate 2 ed è il primo smartphone con un display che si piega due volte invece di una sola.

Grazie a questa soluzione Tecno Phantom Ultimate 2 è in grado di raggiungere 10 pollici di display quando è completamente aperto, ma può anche essere usato in diverse modalità come laptop, a tenda o multimedia. Quando è aperto, lo smartphone può mostrare fino a 3 diverse finestre affiancate in verticale, per l’uso di 3 app contemporaneamente. Lo schermo è un LTPO OLED da 10 pollici con risoluzione di 1620 x 2880 pixel, formato 4:3 e sezione rivolta esternamente da 6,48 pollici.

Nonostante il display enorme, Tecno Phantom Ultimate 2 è uno smartphone sottilissimo: lo spessore è di soli 11 mm da chiuso grazie ad una nuova doppia cerniera super resistente. In più il dispositivo ha una batteria realizzata in Titan Advanced Fiber spessa appena 0,25 mm e la tecnologia TDDI che consente il posizionamento dei driver del display e del controller touch su un unico chip. Per il momento non è noto quando lo smartphone arriverà sul mercato essendo ancora un concept phone, ma sappiamo che verrà mostrato all’IFA 2024 di Berlino.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!