Xiaomi Smart Band 9 arriva in Italia con più funzioni e batteria

Xiaomi Smart Band 9 è ufficiale e già disponibile in Italia. La nuova smartband del gigante cinese è stata messa a disposizione in prenotazione a 1 euro fino al 19 agosto, mentre per l’acquisto vero e proprio sarà possibile versare la restante somma di 38,99 euro tra il 19 e il 21 agosto per un prezzo di listino complessivo di 39,99 euro.

Xiaomi Smart Band 9 si distingue dal predecessore per una cassa in metallo e dimensioni più compatte, ma a bordo permane un display AMOLED da 1,62 pollici con risoluzione di 192 x 490 pixel e una luminosità regolabile fino a 1200 nit. Il tutto con impermeabilità fino a 5 ATM. La batteria ha una capacità di 233 mAh e dura fino a 21 giorni.

Il wearable può monitorare fino a 150 attività sportive e il sonno, ha un sensore SpO2 ed un sensore HR. La sensoristica include accelerometro, giroscopio e sensore di luce ambientale per la regolazione della luminosità. Migliora anche il feedback aptico e sono presenti il monitoraggio di respirazione e salute femminile (ciclo mestruale). Xiaomi Smart Band 9 è compatibile con Android 8.0 e versioni successive nonchè iOS 12 e versioni successive. Potete acquistarlo qui sul sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!