Google lancia bot AI specializzati su Android e servizio di streaming

Gemini Live è arrivato su Android ed offre la possibilità di sostenere conversazioni naturali e ininterrotte con l’intelligenza artificiale generativa. Ma Google non si è formata qui perchè ha portato sull’app Gemini per Android anche un’altra funzionalità estremamente innovativa: i Gems. Per chi non ne avesse sentito parlare, sono dei modelli AI specializzati in determinate materie, personalizzabili e facili da utilizzare.

Tra i Gems disponibili su Gemini troviamo un coach per l’apprendimento, un assistente per il brainstorming, una guida per la carriera, un editor di testi e un assistente per la programmazione. Così l’intelligenza artificiale generativa diventa utilizzabile in modo più mirato per task quotidiani che possono riguardare il lavoro e la formazione. Purtroppo però i Gems personalizzati non si possono ancora creare dall’app (bisogna andare sul sito web di Gemini) e per accedere a questi modelli specializzati è necessario un abbonamento Advanced.

Nel frattempo Google ha lanciato un nuovo servizio di streaming, o meglio, non ha fatto altro che rinominare i canali FAST di Google TV chiamandoli Freeplay. Con Freeplay è possibile usufruire di ben 150 canali gratuiti da guardare in streaming su vari dispositivi Google TV, tra cui Chromecast e smart TV di brand come TCL e Hisense. Altri contenuti potrebbero arrivare a breve, tuttavia la novità è per ora disponibile solo negli USA e non ancora in Italia.

Via

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!