Dal famoso produttore di display HannStar arriva uno degli ebook reader più innovativi del mondo. HannsNote 2 è un vero e proprio tablet Android con schermo a colori, ma allo stesso tempo il suo pannello da 10 pollici restituisce un effetto simile alla carta. Il dispositivo ha una risoluzione prossima ai 200 pixel per pollici, un refresh rate a 60 Hz e un tempo di risposta di 5 ms, risultando quindi non solo ottimo per non affaticare gli occhi, ma anche come tablet Android utilizzabile come quelli dagli schermi tradizionali.
A bordo ha infatti Android 13 con supporto a tutte le app del Play Store, inclusi i videogiochi e la riproduzione di contenuti in streaming. E’ anche compatibile con le penne che usano il protocollo USI 2.0. Lo vedremo esposto anche all’IFA 2024 di Berlino, nello stand di HannSpree. A livello hardware, HannsNote 2 monta un processore Rockchip RK3566 con quattro core Cortex A55 dalla frequenza massima di 1,8 GHz.
Al processore si abbinano 4 GB di memoria RAM LPDDR4 e 64 GB di spazio di archiviazione. Il tablet ha anche un altoparlante, una fotocamera da 2 Megapixel frontale con autofocus ed un microfono. Supporta le connettività WiFi e Bluetooth 5.0 ed esegue Android 13 con tanto di GMS inclusi. La sua batteria ha una capacità di 2200 mah e supporta la ricarica a 10W. Sarà disponibile in Europa ad un prezzo di listino di 329 euro.