HannsNote 2: arriva l’ereader Android con il “display-carta” a colori

Dal famoso produttore di display HannStar arriva uno degli ebook reader più innovativi del mondo. HannsNote 2 è un vero e proprio tablet Android con schermo a colori, ma allo stesso tempo il suo pannello da 10 pollici restituisce un effetto simile alla carta. Il dispositivo ha una risoluzione prossima ai 200 pixel per pollici, un refresh rate a 60 Hz e un tempo di risposta di 5 ms, risultando quindi non solo ottimo per non affaticare gli occhi, ma anche come tablet Android utilizzabile come quelli dagli schermi tradizionali.

A bordo ha infatti Android 13 con supporto a tutte le app del Play Store, inclusi i videogiochi e la riproduzione di contenuti in streaming. E’ anche compatibile con le penne che usano il protocollo USI 2.0. Lo vedremo esposto anche all’IFA 2024 di Berlino, nello stand di HannSpree. A livello hardware, HannsNote 2 monta un processore Rockchip RK3566 con quattro core Cortex A55 dalla frequenza massima di 1,8 GHz.

Al processore si abbinano 4 GB di memoria RAM LPDDR4 e 64 GB di spazio di archiviazione. Il tablet ha anche un altoparlante, una fotocamera da 2 Megapixel frontale con autofocus ed un microfono. Supporta le connettività WiFi e Bluetooth 5.0 ed esegue Android 13 con tanto di GMS inclusi. La sua batteria ha una capacità di 2200 mah e supporta la ricarica a 10W. Sarà disponibile in Europa ad un prezzo di listino di 329 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!