Microsoft lancia Copilot Pages e mette più Copilot in Office e 365

Microsoft ha lanciato un nuovo strumento di collaborazione per le aziende basato su intelligenza artificiale. Con Copilot Pages la collaborazione tra risorse umane nell’azienda migliorerà in quanto sarà possibile utilizzare il chatbot di Microsoft e trasferire le risposte in una pagina dedicata, dove sarà possibile modificare il tutto in cooperazione con altri membri del team aziendale.

Disponibile per i clienti Microsoft 365 Copilot entro fine mese, il nuovo Pages consente di integrare Loop per i documenti e di condividere pagine tramite un link, consentendo anche ai colleghi di modificarle in modo istantaneo e incorporarle in altre pagine. Ancora, gli utenti possono prendere dati dal web o dai file di lavoro per creare note e presentazioni. Pages sarà disponibile anche per chi usa il chatbot gratuitamente accedendo con un account aziendale Entra.

Intanto la versione premium di Copilot si integra maggiormente in Microsoft 365 e Office. Su Word entro fine mese saprà cercare e proporre riferimenti a dati e informazioni da email e meeting, su Excel supporta le funzioni SUMIF e XLOOKUP, ed è compatibile con più tipi di tabelle e mappe. Su PowerPoint può generare una prima bozza di presentazione in base a input in linguaggio naturale, su Teams potrà fare entro fine mese riassunti dei meeting e su Outlook diventa in grado di organizzare l’inbox ordinando le mail per priorità.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!