PlayStation compie 30 anni e Sony lancia una PS5 in stile PS1

Il brand PlayStation e le sue console compiono ufficialmente 30 anni e Sony ha voluto celebrare il grande anniversario lanciando un’edizione limitata della sua ultima console insieme ai suoi accessori. Stiamo parlando ovviamente della PS5 che arriva in versione digitale con una nuova colorazione.

La PS5 Limited Edition si caratterizza per un design di colore grigio, lo stesso colore della PS1, e viene fornita in bundle con DualSense e DualSense Edge (c’è anche PlayStation Portal acquistabile separatamente) anch’essi in colorazione grigia che ricorda il primo modello di console lanciato nell’ormai lontano 3 dicembre 1994. I prodotti sono caratterizzati da due tonalità di grigio, una più chiara e una più scura, con il logo PlayStation in versione trentesimo anniversario realizzato in 4 colori.

L’edizione limitata è stata lanciata sia per PS5 che per PS5 Pro, entrambe in versione Digital e quindi senza lettore ottico. C’è anche un cavo USB-C in versione speciale con un attacco più spesso che ricorda quello del cavo della PS1. La confezione include anche dei gadget minori che faranno impazzire i fan del marchio, il tutto in una confezione speciale. Il bundle sarà disponibile in sole 12.300 unità con pre-ordini dal 26 settembre e vendite dal 21 novembre. Non sono ancora noti i prezzi.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!