TCL a IFA 2024 con NXTFRAME TV e QD Mini LED: le novità

Oltre ad annunciare gli smartphone TCL 50 e 50 Pro NXTPAPER, TCL si è presentata all’IFA 2024 di Berlino per lanciare anche delle nuove e strabilianti smart TV. Tra queste troviamo NXTFRAME TV: una serie di televisori che includono cornici magnetiche e si possono appendere ai muri come dei quadri. Una soluzione simile ai The Frame di Samsung.

Le NXTFRAME TV saranno disponibili in Italia nei tagli da 55 pollici a 1299 euro e da 65 pollici a 1499 euro, con soundbar e subwoofer B&O inclusi, e in più una staffa per montarli sulla parete. Si potranno acquistare anche senza soundbar a 899 e 1199 euro rispettivamente. TCL ha annunciato anche il TV QD MiniLED serie X11H, il più luminoso al mondo con oltre 6000 nit, disponibile da 85 e 98 pollici.

Questo modello ha pannelli LCD VA con risoluzione 4K, profondità colore a 10 bit nativa e refresh rate fino a 144 Hz. Ufficiale anche la serie QD-Mini LED C765 con pannello QLED PRO e 4K HDR, nei tagli che vanno da 55 a 98 pollici. Ed è arrivato anche il nuovo climatizzatore FlashIn 3.0 con funzioni avanzate come controllo vocale e gestione dell’aria dall’esterno e dall’interno. Infine è ufficiale l’ampliamento di TCL nel mercato business con climatizzatori per uffici e attività commerciali, oltre a schermi grandi per le aziende utili per le videoconferenze.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!