TCL NXTPAPER 14: in Italia il tablet gigante che sembra un foglio

È davvero enorme il TCL NXTPAPER 14, nuovo tablet della multinazionale cinese appena sbarcato in Italia. Svelato in anteprima durante l’IFA 2024 di Berlino, il nuovo dispositivo si caratterizza per un display da ben 14,3 pollici di diagonale, quasi quanto un classico laptop. In più è uno schermo che simula la sensazione della carta, non ha riflessi né sfarfallii ed ha limitazioni nell’emissione della luce blu che è dannosa per gli occhi.

TCL NXTPAPER 14 supporta tre modalità di visualizzazione: normale, carta a inchiostro che si può usare per leggere ebook e carta a colori per leggere fumetti, riviste e contenuti grafici. Ha una risoluzione di 2400 x 1600 pixel e supporta anche la T-Pen. La sua batteria è da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W e alla ricarica inversa. Sotto il telaio troviamo un processore MediaTek Helio G99, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Android 14 è preinstallato, sono presenti quattro altoparlanti, due microfoni, una doppia fotocamera anteriore da 13 + 5 Megapixel ed una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Sicuramente è uno dei tablet Android più interessanti lanciati quest’anno, specialmente se consideriamo che il suo prezzo non è particolarmente eccessivo. TCL NXTPAPER 14 viene proposto con un prezzo di listino di 399,90 euro oppure a 449,90 euro in bundle con flip case e penna.

Ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2024 2:42 pm
Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!