Amazon lancia Fire TV Stick HD in Italia: il telecomando è universale

Amazon ha lanciato una nuova chiavetta per TV in Italia. La Fire TV Stick HD è già disponibile sull’e-commerce più importante in assoluto ed andrà a sostituire sia il modello standard che la variante Lite diventando il nuovo dispositivo entry-level della serie Fire TV. Ma cosa cambia tra questo modello e quello precedente?

E’ presto detto: Amazon Fire TV Stick HD dispone di un telecomando con Alexa che è dotato di infrarossi e si può usare con tutto. Ciò sta a significare che il telecomando può controllare non solo il dispositivo, ma anche la TV, la soundbar, gli amplificatori AV ed altri dispositivi con infrarossi che risultano compatibili. Quindi sarà possibile evitare di avere in giro per la stanza tanti telecomandi sostituendoli tutti con quello Alexa.

La nuova TV Stick HD acquisisce quindi una doppia utilità: rendere smart il televisore e liberarsi di più telecomandi possibile. Il device ha un processore quad-core da 1,7 GHz, 8 GB di memoria interna, il supporto a risoluzione Full HD fino a 1080p e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti. Il prezzo di listino del nuovo modello ammonta a 44,99 euro. Il modello standard e la variante Lite resteranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!