La rivoluzione Apple Intelligence è vicinissima: il famoso Mark Gurman di Bloomberg ha infatti dichiarato che verrà rilasciata il 28 ottobre, ossia il giorno in cui arriverà iOS 18.1 il quale sarà accompagnato probabilmente anche da iPadOS 18.1. Quel giorno segnerà l’inizio della distribuzione dell’intelligenza artificiale generativa della mela che includerà anche le potenzialità di ChatGPT di OpenAI.
C’è però da precisare che Apple Intelligence non sarà compatibile con tutti gli iPhone, ma solo con gli iPhone 16 e le varianti Pro della serie 15 in quanto solo loro hanno le capacità hardware necessarie per sfruttarla a pieno. Il colosso di Cupertino se la sarebbe presa comoda con il rilascio al fine di eliminare ogni possibile bug e garantire un’esperienza sopraffina agli utenti.
Si è inoltre assicurata che i suoi server cloud potessero supportare tutto il traffico in arrivo dagli utenti di Apple Intelligence, perchè in tantissimi testeranno le nuove funzionalità non appena avverrà il rilascio. Il 1° novembre, invece, Apple dovrebbe rilasciare un nuovo MacBook Pro da 14 pollici con chip M4 e dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici di fascia più alta con processori M4, insieme ad un nuovo iPad mini. Sempre nella prima metà del 2025 arriveranno nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici, un nuovo iPhone SE e nuovi iPad Air da 11 e 13 pollici; infine ci sarà un nuovo AirTag.