Lo stanno chiamando il motore di ricerca delle aziende e non ci stanno andando tanto lontani. B2B Stars è una piattaforma basata su intelligenza artificiale che nasce proprio per far conoscere le aziende e quindi per facilitare il networking. La missione di questo motore di ricerca è diventare un punto di riferimento per le piccole e medie imprese: già entro i prossimi 3 mesi la piattaforma includerà 3 milioni di aziende e coprirà il 99% delle PMI in Europa e USA.
B2B Stars si serve di IA, analisi dei dati e recensioni verificate per aumentare la visibilità delle PMI usando un algoritmo proprietario, in modo tale che le PMI possano posizionarsi meglio e raggiungere un pubblico più ampio. Con la piattaforma è anche possibile trovare nuovi clienti e fornitori che facciano da partner commerciali; essa offre anche informazioni dettagliate e aggiornate sulle aziende indicizzate.
Infine B2B Stars sarà sicuramente utile per creare un network di fiducia grazie alle recensioni verificate che rispecchieranno la credibilità e la reputazione delle PMI. Nonostante sia un motore di ricerca pubblico contenente tantissime informazioni sulle aziende, la nuova e rivoluzionaria piattaforma nasce con un approccio innovativo e orientato alla privacy: non usa cookie e protegge i dati degli utenti. Si focalizza però solo sul business-to-business ed è freemium, quindi le aziende dovranno investire un minimo se desiderano sviluppare il proprio business grazie alla piattaforma nel modo più veloce possibile.