Gemini Live ora in italiano: come impostarlo su Android

Un nuovo strumento di intelligenza artificiale è ora in grado di semplificare la vostra vita quotidiana. Google ha infatti avviato la distribuzione di Gemini Live in italiano e l’assistente virtuale basato su IA adesso può parlare la nostra lingua all’interno dei nostri dispositivi Android. Il rilascio è già partito e nel giro di poche settimane arriverà a tutti gli smartphone Android, oltre a diventare disponibile per oltre 40 lingue.

Grazie a Gemini Live potrete parlare con il vostro telefono come se fosse una persona vera, utilizzandolo per trovare idee, esercitarvi o discutere in generale, anche per imparare tutto ciò che volete. Può infatti interrompere ed essere interrotto nelle conversazioni, darvi approfondimenti su determinati elementi di un discorso, parlarvi in 10 voci diverse e tanto altro. All’assistente potrete chiedere consigli, organizzare eventi, informarvi ed anche parlare di temi locali.

Sono disponibili anche delle estensioni per Gmail, Maps e YouTube, ed altre come Calendario, Tasks e Keep arriveranno in seguito. Potete attivare Gemini Live in italiano sul vostro smartphone Android aprendo l’app Google, toccando sull’immagine di profilo, andando su Impostazioni, poi su Assistente Google e infine su Lingue. Da qui potrete scegliere la lingua italiana ed anche aggiungere una seconda lingua. Dopodichè potrete usare l’app Gemini per conversare.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!