La Serie A diventa GRATIS su DAZN, ma non per molto

Non succedeva da quasi 30 anni, da quella partita tra Juventus e Sampdoria disputata nel 1996. La Serie A è tornata visibile gratuitamente dopo tempo immemore, grazie ad una promozione messa in atto da DAZN. Tuttavia questa offerta non durerà molto e sarà limitata ad una cerchia mediamente ristretta di utenti.

DAZN trasmetterà in via del tutto gratuita l’anticipo della decima giornata del campionato di Serie A: sarà visibile sul sito ufficiale dazn.com nell’ambito del pacchetto di 5 match gratis denominato Try and buy del colosso dello streaming sportivo. Saranno in grado di vedere le partite gratuite, tra cui anche Milan – Napoli, solamente i primi 2 milioni di spettatori registrati a DAZN che andranno sul sito ufficiale. Gli abbonati potranno vedere queste partite come sempre, ma ci saranno 2 milioni di persone in più che le vedranno senza alcun abbonamento.

Il modo migliore per accaparrarsi le partite è registrarsi già da adesso se non si è registrati al sito e di connettersi non appena inizierà la diretta o anche in anticipo. Sebbene i 5 match di Serie A dell’attuale stagione saranno gratuiti, questa mossa nasce con il preciso intento di portare più abbonati alla piattaforma tramite familiarizzazione con lo streaming e con il sito ufficiale. Le 5 partite saranno le uniche di questa stagione ad essere trasmesse gratuitamente.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!