Microsoft lancia Windows 11 2024 e Office 2024: le novità

Microsoft ha fatto partire la distribuzione dell’aggiornamento a Windows 11 2024, specificamente noto come 24H2. Si tratta di un aggiornamento molto corposo, anche se in realtà le novità non sono particolarmente rilevanti. All’interno dell’update troviamo miglioramenti al menu Start, ad Esplora, a Teams, alle impostazioni e altri elementi.

Windows 11 2024 introduce anche funzioni esclusive di PC Copilot+ come Live Captions, Cocreator su Paint, Windows Studio Effects, Auto Super Resolution, Image Creator e Restyle Image. Introduce il supporto Wi-Fi 7, miglioramenti a Bluetooth LE Audio e Sudo per Windows. Il rilascio è incrementale, ma sono disponibili le immagini sul sito ufficiale.

Oltre a Windows 11 2024 è arrivato anche Office 2024, nuova versione dell’iterazione tradizionale del pacchetto che si può acquistare con pagamento una tantum a differenza della versione 365. Il prezzo per l’edizione Home ammonta a 149 euro, mentre la versione Home & Business ha un prezzo di listino di 299 euro. Tra i software inclusi ci sono Word, Excel, PowerPoint e OneNote, mentre sulla versione Business troviamo anche Outlook e l’autorizzazione a usare le applicazioni per fini commerciali.

La versione 2024 del pacchetto Office aggiorna tutti coloro che erano fermi alla precedente versione che era quella del 2021, quindi è un aggiornamento molto importante. L’acquisto può essere effettuato sul sito ufficiale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!