TCL ha annunciato l’imminente arrivo dell’aggiornamento ad Android 15 per i propri smartphone e ha pubblicato anche una lista ufficiale di dispositivi che lo riceveranno. Tra questi dispositivi troviamo anche diversi tablet lanciati negli ultimi due anni che non resteranno affatto indietro rispetto agli smartphone. Vi lasciamo la lista di seguito:
- 50 5G
- 50 Nxtpaper 5G
- 50 Pro Nxtpaper
- 50 SE
- 50 XL
- 505
- Tab 8 Gen 2 (e relativa versione LTE)
- Tab 10 Nxtpaper
- Tab 11 Gen 2 (e relativa versione LTE)
- Tab 11 FE
Stranamente manca dalla lista il TCL 50 XL Nxtpaper 5G, ma ciò sta forse a significare che l’aggiornamento per questo dispositivo arriverà in seguito. Quali saranno le novità che Android 15 porterà sui dispositivi TCL? Non abbiamo tantissimi dettagli, ma sappiamo che arriveranno tre nuove funzionalità.
Tra queste ci sarà Private Space: uno spazio privato nel quale gli utenti potranno salvare i propri dati più sensibili per tenerli al riparo dagli occhi indiscreti. Ci sarà anche la condivisione parziale dello schermo, probabilmente con possibilità di condividere con schermi esterni solo le schermate delle applicazioni. Infine ci sarà una funzione di archiviazione delle applicazioni utile per risparmiare memoria.
Quando verrà il momento del rilascio dell’aggiornamento per i primi dispositivi supportati arriverà naturalmente anche un changelog più completo e dettagliato delle novità introdotte, ma per il momento non abbiamo tempistiche precise.