PS5 Pro ora disponibile (anche su Amazon): come trasferire i dati

È passato un bel po’ dall’annuncio, ma finalmente anche la PS5 Pro è disponibile all’acquisto. La si può comprare anche in Italia, con disponibilità anche su Amazon, al prezzo di listino di 799,99 euro. I pre-ordini andavano avanti dalla prima metà di ottobre e per fortuna adesso c’è piena disponibilità e nessun sold out.

Tra le novità di PS5 Pro troviamo l’aggiornamento del motore grafico con il 67% in più di Compute Units e memorie del 28% più rapide. Abbiamo un ray tracing più potente e un upscaling basato su AI grazie a Spectral Super Resolution. Altri miglioramenti sono PS5 Pro Game Boost che funziona con oltre 8500 giochi per PS4 tramite retrocompatibilità, il supporto Wi-Fi 7, il VRR e i titoli in 8K. L’SSD interno ha una capacità di 2 TB ed è possibile trasferire i dati dalla PlayStation 5 normale, per chi volesse effettuare l’upgrade.

Per trasferire i dati bisogna collegare entrambe le console alla stessa rete Wi-Fi, andare sulle impostazioni del nuovo modello, poi su Sistema e poi su Trasferisci dati. Chi non potesse utilizzare questo metodo può procedere con la funzione di salvataggio nel cloud di PlayStation Plus recandosi su Impostazioni > Dati salvati e impostazioni giochi/app > Dati Salvati (PS5) > Carica nella memoria di archiviazione nel cloud (sulla vecchia console). Infine sulla nuova console sarà possibile ripristinare i dati andando su Impostazioni > Dati salvati e impostazioni giochi/app > Dati Salvati > Scarica o elimina da memoria di archiviazione nel cloud.

disponibile
al 9 Novembre 2024 2:35 pm
Amazon.it
Ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2024 2:35 pm
Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!