REDMI lancia Watch 5 con eSIM e Buds 6 Pro con ANC a 55 dB

Il nome del sub-brand di Xiaomi ora si scrive in maiuscolo. E insieme al rinnovamento della sua identità di brand si rinnova anche il suo catalogo. Dopo i flagship killer REDMI K80 e K80 Pro, sono ufficiali anche nuovi dispositivi indossabili di fascia avanzata: lo smartwatch REDMI Watch 5 e le cuffie true wireless Buds 6 Pro.

REDMI Watch 5 è uno smartwatch con cassa in alluminio dotato di un display AMOLED quadrato da 2,07 pollici con luminosità fino a 1500 nit. Ha il sistema operativo HyperOS 2, il supporto alla eSIM, la resistenza all’acqua fino a 5 ATM, il GPS integrato e il possibile monitoraggio di oltre 150 attività sportive e del battito cardiaco. Può anche monitorare il sonno, il livello di ossigeno nel sangue e lo stress. La sua batteria è da 550 mAh e dura fino a 24 giorni. REDMI Watch 5 viene proposto in Cina a circa 78 euro (si sale a 104 euro nella versione eSIM).

REDMI Buds 6 Pro sono auricolari con driver dinamici in titanio da 11 mm e driver piezoelettrici in ceramica da 6,7 mm. Hanno la cancellazione attiva del rumore fino a 55 dB, il Bluetooth 5.3 e un’autonomia fino a 36 ore con la custodia di ricarica. C’è anche una Gaming Edition con latenza a 20 ms e codec audio LHDC Lossless con adattatore USB-C. Il prezzo della versione normale ammonta a circa 52 euro, mentre quella per il gaming costa circa 65 euro. Per il momento non sappiamo ancora quando questi prodotti arriveranno in Italia, ma i loro predecessori Watch 4 e Buds 5 Pro sono disponibili nel nostro Paese.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!