Home » News » App & Gaming » Thunderbird disponibile gratis per tutti su Android
thunderbird android

Thunderbird disponibile gratis per tutti su Android

di Michele Ingelido

A un mese dal rilascio della versione beta, Thunderbird è ufficialmente disponibile per tutti sul sistema operativo Android. Il famoso client e-mail per PC si può ora scaricare anche sugli smartphone ed utilizzare in alternativa a Gmail o altre applicazioni. La versione stabile è disponibile sul Play Store come tutte le più importanti applicazioni per il robottino verde a seguito della chiusura della beta.

L’app di Mozilla Thunderbird si può installare su tutti gli smartphone con il sistema operativo Android 5.0 e versioni successive, ed è dotata di tante funzionalità per la gestione degli account di posta elettronica. Si possono configurare gli account velocemente inserendo solo le credenziali, ma si possono anche configurare manualmente gli account quando c’è bisogno di inserire parametri particolari.

Chi prima di Thunderbird utilizzava l’app K-9 Mail di Mozilla sarà in grado di trasferire i propri account di posta elettronica sul nuovo client senza riconfigurare il tutto o accedere nuovamente. Una delle funzionalità più interessanti è sicuramente la casella di posta in arrivo unificata fra tutti gli account, che non costringerà a toccare su ogni singolo account registrato nell’app per vedere tutti i messaggi in arrivo. Vi lasciamo al download dell’applicazione open source, disponibile in via del tutto gratuita anche su GitHub e sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti