WhatsApp lancia le bozze dei messaggi: come funzionano

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità già presente su altre app di messaggistica e considerata da molti importantissima: le bozze dei messaggi. Grazie al nuovo aggiornamento diventa possibile salvare in ogni singola chat le bozze dei messaggi che non sono stati inviati: una soluzione che impedisce agli utenti di dimenticare l’invio dei messaggi già scritti e di ritrovarli subito.

La funzionalità è stata annunciata attraverso un post su Threads ed è molto facile da utilizzare. In pratica quando l’utente comincia a scrivere un messaggio ed esce dalla chat senza inviarlo perchè magari ha qualcosa di più urgente da fare, WhatsApp mostrerà questo messaggio nella lista delle chat con accanto la parola Bozza scritta in verde ed in grassetto.

Grazie a questa soluzione, quando l’utente apre WhatsApp vede subito che sono presenti dei messaggi non inviati e può magari terminare di scriverli e procedere al loro invio. In questo modo i messaggi dei contatti non verranno più ignorati per errore. La funzionalità è già disponibile sull’applicazione a livello globale, quindi dovreste già vedere le bozze sulla vostra applicazione se avete scritto un messaggio che non avete inviato senza cancellarlo.

C’è però da precisare che le bozze non si sincronizzano su più dispositivi ma rimarranno solo sul dispositivo su cui sono state scritte.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!