Honor GT ufficiale: il gaming phone che non vuole scaldare

Anche Honor, dopo realme e POCO, punta sulla serie GT. Dopo il lancio del 90 GT proprio un anno fa, arriva un nuovissimo gaming phone che si chiama semplicemente Honor GT e che fa del rapporto qualità prezzo e delle prestazioni i suoi cavalli di battaglia. A contraddistinguerlo c’è un sistema di raffreddamento mai visto prima d’ora, il quale ha una camera a vapore 3D con design a doppio flusso che simula il ciclo di dissipazione del calore in natura.

Il processore è uno Snapdragon 8 Gen 3 affiancato da una RAM fino a 16 GB di tipo LPDDR5X e una memoria interna UFS 4.0 fino a 1 TB. Come display troviamo un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, nonchè un sistema di protezione della vista per i gamer. Android 15 è preinstallato con MagicOS 9.0 a personalizzarlo e non manca la certificazione IP65.

Honor GT ha una doppia fotocamera posteriore da 50 + 12 MP con sensore principale Sony IMX906 e grandangolo, mentre frontalmente ci sono 16 Megapixel. La batteria ha una capacità di 5300 mAh e supporta la ricarica rapida a 100W. I prezzi per la Cina partono da circa 287 euro al cambio attuale per la configurazione da 12/256 GB, ma si arriva fino a circa 431 euro per quella da 16 GB + 1 TB. Non è ancora chiaro se uscirà dal mercato cinese.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!