Sono molti i lavoratori che ancora non conoscono l’app INPS Mobile, ma se siete tra questi adesso dovreste decisamente informarvi. L’applicazione ha infatti ricevuto un aggiornamento molto corposo che la porta alla versione 4.0 e anche in una nuova epoca digitale, per usare un eufemismo.
Con il nuovo aggiornamento disponibile sul Play Store per i dispositivi Android e su App Store per quelli iOS arrivano molte novità che si possono riassumere in tre migliorie: la semplificazione del controllo delle domande presentate e dei pagamenti, la facilitazione delle operazioni per scaricare certificazioni e cedolini, e infine la consultazione rapida dell’estratto conto e altre informazioni previdenziali. A tutti i vari servizi dell’app INPS Mobile è possibile accedere attraverso una card consultabile e accessibile attraverso metodi di autenticazione come SPID e CIE.
Sono disponibili anche i simulatori della pensione e dell’assegno unico e universale per i figli a carico, ai quali si può accedere anche senza l’autenticazione con i suddetti metodi. Adesso i vari servizi diventano quindi accessibili con un tocco, inclusi la verifica della NASPI, i pagamenti, l’estratto contributivo, il modello ISEE e la Certificazione Unica. L’aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti alle prestazioni, oltre ad un rinnovamento generale dell’interfaccia grafica che semplifica l’esperienza utente.