Le smart TV di LG non sono solo hardware, ma si contraddistinguono anche per il software. Da oggi ancor di più, grazie al lancio del nuovo servizio LG Radio+. Si tratta di un servizio di streaming audio gratuito lanciato proprio per le smart TV del colosso sudcoreano e sostenuto dalla pubblicità.
LG Radio+ è disponibile da oggi su tutti gli smart TV della casa produttrice con sistema operativo webOS 6.0 e versioni successive. Ma streaming di cosa? Per la precisione di stazioni radio e podcast, il tutto completamente gratis se si possiede un televisore del marchio. Il servizio nasce da una collaborazione con Radioline che consente l’accesso a oltre 14.500 stazioni radio e migliaia di podcast di temi diversi tra cui musica, attualità, talk show, sport e così via.
C’è una sezione Featured su LG Radio+ che comprende le tendenze, le playlist stagionali e i brani più ascoltati, e ci sono contenuti come NPR, CNN e Fox Radio. Il servizio si integra con l’app ThinQ per trasferire l’esperienza di ascolto anche su altri dispositivi audio del brand. Tra questi citiamo gli speaker XBoom. In più dal 2025 ci sarà il pulsante My per avviare lo streaming delle proprie stazioni preferite con un tocco. Per il momento però il servizio è disponibile solo per USA e Corea.