Apple vende iPhone 15 Pro e Pro Max ricondizionati: un affare?

L’uscita degli iPhone 16 ha portato allo stop delle vendite di iPhone 15 Pro e Pro Max al fine di incentivare l’acquisto dei nuovi modelli. Mentre il 15 in versione standard e il Plus sono ancora disponibili, Apple ha deciso di non vendere più le varianti Pro. Tuttavia queste varianti sono, come si suol dire, uscite dalla porta e rientrate dalla finestra, ma sottoforma di ricondizionati.

Apple ha infatti lanciato le vendite di iPhone 15 Pro e Pro Max ricondizionati sul suo store online in Francia, Germania, Italia e Spagna. Per la prima volta la mela morsicata ha deciso di vendere melafonini ricondizionati sul territorio europeo e presto dovrebbero arrivare anche altri modelli. Gli smartphone in questione sono corredati di un anno di garanzia, manuali e accessori completi. Gli sono state sostituite le batterie e il telaio è stato rimesso a nuovo. In più c’è la possibilità di acquistare Apple Care+ separatamente per avere un’ulteriore protezione.

Ma conviene realmente acquistare iPhone 15 Pro e Pro Max ricondizionati? I prezzi partono rispettivamente da 969 euro e 1159 euro (il risparmio dichiarato da Apple è del 15%), e si tratta di un bel risparmio rispetto all’acquisto di iPhone 16 Pro e Pro Max. Evidenziamo che se escludiamo la nuova serie 16, questi modelli sono gli unici smartphone a supportare Apple Intelligence, ossia l’intelligenza artificiale generativa del colosso di Cupertino. Quindi sono decisamente molto interessanti al prezzo a cui vengono proposti.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!