La celebre software house Epic Games ha recentemente portato il suo store di giochi anche sui dispositivi mobili dopo una lunga battaglia con Google e Apple. E adesso è riuscita a portare su questo store anche il suo programma più amato in assoluto: quello che mette a disposizione periodicamente dei giochi a pagamento in via del tutto gratuita per sempre, se riscattati in un determinato arco temporale.
Proprio come accade su PC, gli utenti possono decidere di scaricare gratis uno dei giochi a pagamento disponibili sulla piattaforma. Ma a differenza della versione per computer di Epic Games Store in cui c’è un gioco gratis a settimana, per i dispositivi mobili si parte con un gioco gratis al mese.
Il primo gioco è già disponibile gratuitamente: si chiama Dungeon of the Endless: Apogee e si potrà scaricare gratis fino al 20 febbraio dall’app per Android e iOS. Al momento basta visitare il Play Store per scoprire che questo videogioco ha un prezzo di 7,99 euro. Dopo questo gioco sarà invece possibile scaricare Bloons TD 6.
A questi giochi si aggiungono quelli già disponibili gratuitamente su Epic Games Store in quanto free-to-play, come ad esempio Fortnite e Rocket League. La software house ha anche aggiunto al catalogo 17 giochi di terze parti su Android e 15 su iOS. Tra le novità troviamo anche il login persistente con account Epic e una funzionalità per gli aggiornamenti automatici dei titoli.