Lenovo lancia Legion Go S e Tab (2025) per il gaming portatile

Lenovo si lancia sul gaming mobile annunciando sia una nuova console portatile che un tablet per videogiocatori. Lenovo Legion Go S è una console portatile che verrà venduta in due versioni le quali differiranno per il sistema operativo: una ha SteamOS, l’altra ha Windows 11 Home.

Lenovo Legion Go S si può configurare con il processore AMD Ryzen Z1 Extreme o con il Ryzen Z2 Go che monta 4 core fisici e una frequenza fino a 4,3 GHz. La GPU è una RDNA 2 con 12 core e TDP da 15-30W. La RAM arriva fino a 32 GB e non manca un SSD fino a 1 TB di tipo PCIe. Il display è un pannello touch da 8 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate a 120 Hz. Ci sono 23 tasti sul dispositivo e i prezzi partiranno da 500 dollari fino ad arrivare a 730 dollari per la versione più avanzata con Windows 11 e 1 TB di SSD.

Ufficiale è anche Lenovo Tab (2025), un nuovo tablet per giocare con il processore Snapdragon 8 Gen 3, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna UFS 4.0. Con la console portatile condivide il sistema di raffreddamento ColdFront molto avanzato, mentre il display è un LCD da 8,8 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 165 Hz. Android 14 è preinstallato con funzionalità per il gaming e la batteria è da 6550 mAh. Lato connettività troviamo Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 e anche una porta per la connessione cablata fino a 10 Gbps. Il tablet verrà proposto da questo mese a un prezzo di 500 dollari. Per ora non ci sono notizie sull’arrivo in Italia.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!