Samsung Galaxy S25 in uscita il 22 gennaio: fissato l’Unpacked

Le nuove navi ammiraglie del colosso di Seul sono finalmente a due passi. Dopo i grandi annunci del suo evento al CES 2025, Samsung ha annunciato in via ufficiale che il nuovo evento Galaxy Unpacked nel quale verrà annunciata la Samsung Galaxy S25 Series si terrà il 22 gennaio. Del nuovo tris di top di gamma sono trapelati anche i render che mostrano il loro design ufficiale.

Samsung Galaxy S25, S25 Plus e S25 Ultra avranno un design posteriore per niente ispirato agli iPhone, con fotocamere posizionate “a semaforo”. Supporteranno delle cover ufficiali magnetiche con la nuova tecnologia di ricarica wireless magnetica Qi2 e avranno dei bordi piatti. Secondo delle indiscrezioni i prezzi europei non cambieranno rispetto a quelli della precedente generazione, ma secondo altri rumor ci sarà un aumento consistente.

Il processore a bordo di Samsung Galaxy S25, S25+ e S25 Ultra sarà molto probabilmente lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm e ci aspettiamo display AMOLED fino a 6,9 pollici con risoluzione fino a 2K. Sulla variante Ultra sono anche previste fotocamere da 200 + 50 + 10 + 50 MP con OIS, periscopio, teleobiettivo e grandangolo inclusi. Si vocifera inoltre di batterie con capacità fino a 5000 mAh e ricarica rapida a 45W.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!