Vivo X200 Pro arriva in Italia: il TOP cinese definitivo?

Era uno degli smartphone più attesi dell’anno dagli intenditori e adesso è arrivato in Italia. Vivo X200 Pro sprigiona tutta la sua potenza con un processore straordinario e fotocamere potentissime alla conquista del mercato: ci riuscirà? Non ci resta che provarlo per iniziare a capirlo, dato che adesso è ufficialmente disponibile all’acquisto venduto e spedito da Amazon.

Tuttavia ho una brutta notizia: il prezzo. E’ più alto di quanto ci si aspettava, anche se non è ancora noto se il prezzo applicato da Amazon sia realmente quello di listino ufficiale o meno. Vivo X200 Pro viene infatti venduto a ben 1.445 euro rispetto ai 1.199 euro che abbiamo visto in Spagna: Amazon sembra aver aggiunto l’IVA a quel prezzo. L’unica configurazione disponibile è quella con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

E Vivo X200 Pro è anche l’unica variante della serie X200 disponibile in Italia, quindi chi aspettava il Pro Mini deve accontentarsi. Tra le specifiche ricordiamo un display AMOLED 1,5K da 6,78 pollici, un processore Dimensity 9400 e una tripla fotocamera Zeiss da 50 + 200 + 50 MP con periscopio 3,7x e grandangolo. Lo smartphone è anche dotato di una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 90W e wireless a 30W.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!