Apple, evento il 19 febbraio: ci sarà iPhone SE 2025

Il 19 febbraio ci sarà un nuovo grande evento Apple. A confermarlo è il CEO Tim Cook, che ha pubblicato un apposito post su X in cui annuncia il lancio di mercoledì. Ma non è tutto, perchè sappiamo anche quale sarà il prodotto che verrà lanciato il 19 febbraio: Apple annuncerà il nuovo iPhone SE 2025.

Lo stiamo chiamando così per convenienza, ma in realtà il vero nome dello smartphone non è stato ancora ufficializzato. Potrebbe chiamarsi SE 4, ma anche iPhone 16E, stando a quanto hanno suggerito i rumor più insistenti. Tuttavia secondo le ipotesi più accreditate la mela morsicata lo chiamerà semplicemente iPhone SE come tutti i precedenti modelli, quindi bisognerà aggiungere l’anno per distinguerlo dagli altri come è sempre stato fatto.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo smartphone avrà lo stesso design di iPhone 14, quindi presenterà un display borderless con notch sulla parte superiore. Il processore però sarebbe un Apple A18, ossia quello presente nell’ultima generazione di melafonini non Pro. Ciò sta a significare che questo smartphone supporterà anche Apple Intelligence, la quale è supportata solo dalle varianti Pro della quindicesima generazione e modelli successivi.

iPhone SE 2025 sarebbe anche dotato di 8 GB di memoria RAM e una singola fotocamera posteriore. Il prezzo di listino del nuovo melafonino sarebbe stato fissato a 499 dollari per gli Stati Uniti.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!